Headerbild

Se non riesci a leggere correttamente questa e-mail, clicca qui / 

Titel oben1
Titel links

Newsletter 6/2013

Titel rechts
Titel unten
 
Titel oben textlink

Care lettrici, cari lettori,

desiderate essere sempre aggiornati sui temi d'attualità nel campo della protezione dei giovani dai rischi dei media e delle competenze mediali? Attraverso i canali di Facebook e Twitter, il programma Giovani e media offre ai genitori e a tutti gli interessati articoli di rilievo pubblicati dai media, approfondimenti su temi importanti nonché esempi tratti dalla prassi attuale. Da oggi il nostro profilo Facebook offre ancora di più: scoprite di cosa di tratta in questa newsletter.

 

Il programma nazionale Giovani e media

Contenuto

 

Attualità

 

Manifestazione

 

Titel oben textlink
 
Titel oben textlink

Attualità

 

 

Giovani e media lancia due app per Facebook: cliccate e vincete premi allettanti

 

Il programma Giovani e media presenta due interessanti proposte online. Sul nostro profilo Facebook sono ora disponibili due app destinate ai genitori: un quiz per testare le proprie competenze mediali (in francese e tedesco) e una guida online che risponde rapidamente alle domande più importanti sul tema «Giovani e media digitali». Chi partecipa al quiz entro le prossime due settimane può vincere premi allettanti.

 

La guida online è la versione elettronica l'apprezzato opuscolo sulle competenze mediali pubblicato dal programma nazionale Giovani e media in collaborazione con la ZHAW. La app è disponibile anche sul sito giovaniemedia.ch nella sezione «domande e risposte» e le organizzazioni interessate possono inserirla come iframe sul proprio sito Internet. Utilizzate le informazioni contenute quale spunto per parlare con i vostri figli di come usano la rete.

Titel oben textlink
 
Titel oben textlink

Manifestazione

30 novembre 2013: 2º Campionato svizzero della protezione dei dati

 

Il 30 novembre al Museo dei trasporti di Lucerna si terrà il 2º Campionato svizzero della protezione dei dati, con un ricco programma e premi invitanti. Si tratta dell'evento di punta dell'anno della campagna nazionale «NetLa. I miei dati sono miei!», volta ad insegnare a bambini e giovani ad utilizzare con prudenza i dati personali in Internet. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito netla.ch.

 

Località: Museo dei trasporti, Lucerna.

Titel oben textlink
 

© 2011, Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS / Tutti i diritti riservati / Protezione dei dati

www.giovaniemedia.ch